Gara - ID 29

Stato: Pubblicazione


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ProceduraAperta
CriterioMinor prezzo
OggettoLavori
lavori di adeguamento e messa a norma dell'impianto elettrico aziendale.
CIG7808086C64
CUPH93C18000350004
Totale appalto€ 999.910,46
Data pubblicazione 27/02/2019 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 29 Marzo 2019 - 13:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 08 Aprile 2019 - 13:00 Apertura delle offerteMartedi - 09 Aprile 2019 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 453 - Lavori di installazione di impianti in edifici
Descrizioneprocedura aperta per l'affidamento dei lavori di adeguamento e messa a norma dell'impianto elettrico dell'Officina, Uffici, CRAL, siti in via L. Jacobini, Z.I. Bari, di proprietà dell'AMTAB S.p.A.
Struttura proponente AREA TECNICA
Responsabile del servizio ING. GIUSEPPE RUTA Responsabile del procedimento RUTA GIUSEPPE
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf all.01-relazione-tecnica-consistenza-impianti - 1.01 MB
27/02/2019 13:09
File pdf all.02-relazione-tecnica-dati-elettrici - 2.98 MB
27/02/2019 13:09
File pdf all.03-relazione-tecnica-dati-illuminotecnici - 8.02 MB
27/02/2019 13:09
File pdf all.04-elenco-prezzi - 878.50 kB
27/02/2019 13:09
File pdf all.05-analisi-prezzi - 559.79 kB
27/02/2019 13:09
File pdf all.06-computo-metrico-estimativo - 1.40 MB
27/02/2019 13:09
File pdf all.07-calcolo-incidenza-manodopera - 299.11 kB
27/02/2019 13:09
File pdf all.09-capitolato-speciale-di-appalto - 943.21 kB
27/02/2019 13:09
File pdf all.08-schema-di-contratto - 676.52 kB
27/02/2019 13:09
File pdf all.10-piano-di-manutenzione - 7.08 MB
27/02/2019 13:09
File pdf all.11-analitica-piano-di-sicurezza-e-coordinamento - 4.07 MB
27/02/2019 13:09
File pdf dichiarazione-art-80-c-1-2-e-5-all.-1bis - 271.92 kB
27/02/2019 13:22
File pdf dichiarazione-assolvimento-bollo-all.-3 - 179.05 kB
27/02/2019 13:22
File pdf allegato-1-domanda-di-partecipazione - 305.90 kB
27/02/2019 13:22
File pdf validazione-definitivo - 1.13 MB
27/02/2019 13:22
File pdf disciplinare-telematico - 614.20 kB
27/02/2019 13:22
File zip elaborati-grafici - 59.22 MB
13/03/2019 12:38
File pdf tav.02-planimetria-area-cabina-particolari-esecutivi - 0.98 MB
20/03/2019 11:59
File doc allegato-1-domanda-di-partecipazione - 148.00 kB
25/03/2019 12:05

Avvisi di gara

13/03/2019PUBBLICAZIONE ELABORATI GRAFICI
Con il presente Avviso si rende noto che gli ELABORATI GRAFICI sono stati pubblicati, in una cartella compressa, tra gli allegati di gara. IL RUP...

Chiarimenti

  1. 01/03/2019 10:36 - BUONGIORNO,
    CHIEDIAMO CONFERMA CHE IL SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO PUO' ESSERE EFFETTUATO ANCHE DA COLLABORATORE AZIENDALE ESTERNO, NON ALLE DIPENDENZE DEL CONCORRENTE, MUNITO DI DELEGA DA PARTE DEL LEGALE RAPPRESENTANTE .
    DISTINTI SALUTI.


    Come precisato all'art. 11 lett. a) del disciplinare di gara, il sopralluogo potrà essere effettuato da un soggetto diverso purchè munito di idoneo atto di delega scritto.
    Distinti saluti.
    01/03/2019 12:13
  2. 01/03/2019 11:20 - Si richiede se sia obbligatorio indicare la terna di subappaltatori per poter ricorrere al subappalto.

    Come indicato all'art. 15.2 del disciplinare di gara relativamente al subappalto, il concorrente, pena l'impossibilità di ricorrere al subappalto indica le prestazioni che intende subappaltare con la relativa quota percentuale dell'importo complessivo del contratto nonchè, ai sensi dell'art. 105 comma 6 del Codice degli Appalti, il nominativo dei tre subappaltatori proposti.
    01/03/2019 12:28
  3. 01/03/2019 11:54 - Gentile Rup,
    con la presente vorrei chiedere se è possibile partecipare alla procedura ricorrendo all'avvalimento cumulativo. Grazie


    Come indicato all'art. 8 del disciplinare di gara ai fini della partecipazione è ammesso l'avvalimento di più ausiliarie. L'ausiliario  non può avvalersi a sua volta di altro soggetto.
     
    01/03/2019 13:17
  4. 01/03/2019 16:14 - Da una prima analisi sommaria del computo metrico estimativo, l'impresa scrivente ritiene che la Categoria prevalente di gara sia OS30 e non OG10. Resto in attesa di riscontri.
     


    La categoria corretta è la OG10 in quanto prevalente come si evince dalle definizioni:
    La OG10 ha per titolo:
    impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione
    come nel caso di specie.
    La OG10 riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione degli interventi a rete che sono necessari per la distribuzione ad alta e media tensione e per la trasformazione e distribuzione a bassa tensione all’utente finale di energia elettrica, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, puntuale o a rete e la costruzione, la manutenzione e la ristrutturazione degli impianti di pubblica illuminazione, da realizzare all’esterno degli edifici.
    Comprende in via esemplificativa le centrali e le cabine di trasformazione, i tralicci necessari per il trasporto e la distribuzione di qualsiasi tensione, la fornitura e posa in opera di cavi elettrici per qualsiasi numero di fasi su tralicci o interrati, la fornitura e posa in opera di canali attrezzati e dei cavi di tensione e gli impianti di pubblica illuminazione su porti, viadotti, gallerie, strade, autostrade ed aree di parcheggio.
    Mentre la categoria OS30 riguarda impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici, e televisivi,, nonché di reti di trasmissione dati e simili, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, da realizzarsi in interventi appartenenti alle categorie generali che siano stati già realizzati o siano in corso di costruzione.
     
    05/03/2019 10:03
  5. 05/03/2019 16:50 - Buonasera lo sviluppo del avcpassoe mi pare non sia mensionato? oppure non è necessario ?

    La presente procedura di gara non è soggetta all'Avcpass.
    06/03/2019 10:25
  6. 05/03/2019 11:10 - Si ringrazia per il chiarimento 01-03 ore 16.14. Da un controllo più approfondito emerge dal "riepilogo capitoli" del CME la presenza di impianti di illuminazione prese e rete di trasmissione dati di euro 418.270,67.

    Senza entrare nel dettaglio delle altre voci (quadri ed armadi elettrici) e considerando quanto ripostato nel chiarimento da Voi fornita per la categoria OS30, si ritiene che l'appanto dovrebbe essere suddiviso almeno nelle seguenti categorie : OG10 II ed OS30 II.
    Se dall'analisi di tutte le voci emergesse che le opere di demolizione e ricostruzione del controsoffitto e la realizzazione dei quadri elettrici fossero a servizio degli impianti di illuminazione e prese, l'appalto dovrebbe essere così suddiviso: OS30 III ed OG 10 I. 
    La realizzazione della cabina elettrica e degli impianti di trasformazione da Medio/Alta a bassa tensione sono, infatti, da interdersi a servizio "dell'utente finale di energia elettrica" (in questo caso il fabbricato). Tutto ciò che viene realizzato dopo il punto di connessione non rientra più nella categoria OG10.
    La scrivente ritiene pertanto che bandire una gara con queste caratteristiche, in categoria OG10 III impedisca la partecipazione ad imprese realmente qualificate per l'esecuzione delle lavorazioni oggetto di appalto.
    Restando in attesa di riscontro porgo Distinti Saluti


    Si è ritenuto che la componente dei lavori per l’installazione di una nuova cabina di media tensione del complesso dell’Amtab, di tutti i quadri di potenza e gli
    armadi presenti nei capannoni dell’Officina Manutenzione tipici di una grossa realtà  industriale, incluso il rifacimento totale  della illuminazione, attribuiti nei documenti
    di gara alla categoria OG10 siano decisamente prevalenti e pertanto classificabili con importo III, rispetto agli altri lavori inseribili nella categoria OS30. 
    Distinti saluti.
    IL RUP
     
    07/03/2019 09:31
  7. 06/03/2019 17:49 - Ai fini dell'assolvimento dell'imposta di bollo di € 16 è possibile l'acquisto e annullamento del contrassegno codice identificativo n. …………………….………….emesso il………………………da allegare alla dichiarazione, in alternativa al versamento tramite modello F23 o F24.
    In attesa di un Vs. riscontro, cordialmente saluta


    Ai fini dell'assolvimento dell'imposta di bollo di € 16 è possibile l'acquisto e annullamento del contrassegno da allegare alla dichiarazione, in alternativa al versamento tramite modello F23 o F24.
    07/03/2019 15:21
  8. 07/03/2019 09:04 - Gli elaborati grafici non sono sul portale, devono essere ritirati in fase di sopralluogo con supporto usb?
    Grazie


    Sì, potranno essere ritirati in fase di sopralluogo con supporto usb. Diversamente potrà esserne chiesto il rilascio a mezzo posta elettronica facendone espressa richiesta.
    IL RUP
    07/03/2019 15:34
  9. 06/03/2019 11:58 - Buongorno è possibile ottenere schemi unifilari quadri elettrici distribuzione come da elenco Relazione Tecnica ?

    gli elaborati potranno essere ritirati in fase di sopralluogo con supporto usb. Diversamente potrà esserne chiesto il rilascio a mezzo posta elettronica facendone espressa richiesta.
    IL RUP
    12/03/2019 14:06
  10. 15/03/2019 09:32 - BUONGIORNO CHIEDIAMO CONFERMA CHE IL SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO PUO' ESSERE EFFETTUATO ANCHE DA UN DIPENDENTE AZIENDALE , MUNITO DI DELEGA DA PARTE DEL LEGALE RAPPRESENTANTE .
    DISTINTI SALUTI.


    SI CONFERMA LA POSSIBILITA' DI EFFETTUARE IL SOPRALLUOGO CON ATTO DI DELEGA SCRITTA.
    IL RUP
     
    15/03/2019 10:28
  11. 14/03/2019 10:49 - Buongiorno, con la presente siamo a richiedere se è possibile ricorrere all'istituto della cooptazione e, in caso affermativo, quale documentazione vada presentata. Grazie e buon lavoro.

    E'possibile ricorrere all'istituto della cooptazione ai sensi di quanto previsto dall'art. 92 comma 5 DPR 207/2010, dichiarando il possesso dei requisiti prescritti per la partecipazione alla gara, ed i lavori che andrà a svolgere la cui percentuale dovrà essere inferiore al 20%.  
    15/03/2019 13:32
  12. 15/03/2019 18:08 - Buongiorno si chiede se per partecipare alla procedura in RTI (OG10 II e OG10 II ) è richiesta la certificazione di qualità. Grazie

    La certificazione di qualità è obbligatoria per classifiche SOA dalla III in poi.
    18/03/2019 10:52
  13. 19/03/2019 11:59 - Buongiorno,
    In caso di ricorso al subappalto i requsiti di qualificazione del subappaltatore sono da rfierirsi a quelli generali o anche quelli speciali?.
    Grazie


    In caso di ricorso al subappalto i requisiti di qualificazione del subappaltatore sono da riferirsi sia a quelli generali che a quelli speciali.
    19/03/2019 17:07
  14. 19/03/2019 17:05 -  
     
    Gentilissimi,
    con La presente Vi porgo i seguenti quesiti:
    1. Nel Computo Metrico estimativo, alla voce n.18  si riporta quanto segue….:

    N P.EL04
    Fornitura e posa in opera di Gruppo Elettrogeno su esistente basamento in CLS da realizzare in opera (o prefabbricato),compreso nel prezzo,
    con dimensioni come da tav.02……
     
    1. Nel file ANALISI PREZZI, si riporta quanto segue:
    NP.QF101
    Fornitura e Installazione di Armadio o quadro elettrico tipo e-power, avente grado di protezione minima ip43 o come indicata negli elaborati del progetto definitivo tavole carpenteria
     
     
    QUESITI:
    Relativamente al punto 1)  si chiede di potèr reperire la rispettiva tavola Tav.02 citata;
    Relativamente al punto 2) si chiede di potèr reperire  le rispettive tavole carpenteria degli elaborati del progetto definitivo (ed eventualmente gli schemi unifilari della parte di potenza ed ausiliari).
     
    GRAZIE


    La tavola n.02 è stata pubblicata nello spazio allegati della gara in corso.
    20/03/2019 12:01
  15. 19/03/2019 12:22 - Spett.le AMTAB SpA 

    in riferimento alla presente procedura di gara, la Scrivente è a chiedere quanto segue: 
    1. la garanzia provvisoria deve essere emessa a favore della Stazione appaltante "Azienda Mobilità e Trasporti Bari SpA"? 
    2. la garanzia provvisoria deve essere firmata digitalmente sia dall'istituto che emette la polizza che dall' operatore economico che partecipa alla procedura di gara? 
    3. è previsto il servizio di trasporto a discarica ? per il subappalto del predetto servizio, è richiesto l'indicazione della terna di subappaltatori? ogni singolo subappaltatore deve fornire una documentazione specifica? 
    4. la dichiarazione da allegare al pagamento del bollo con modello F23, è l'allegato dich. allegato assolvimento bollo scaricato dai documenti di gara?
    5. alla documentazione amministrativa deve essere allegato anche l'attestato di avvenuto sopralluogo? 
    6. la cartella zip contenente i documenti amministrativi, da caricare al portale, come deve essere rinominata?
    7. il modello offerta economica da caricare al portale, verrà generato dal sistema ? tale file deve essere rinominato con dicitura specifica? 
    in attesa di Vs risposta si porgono cordiali saluiti. 


    Quesito n. 1
    La garanzia provvisoria deve essere emessa a favore della Stazione Appaltante “Azienda Mobilità e Trasporti Bari S.p.A.”?
    Risposta n. 1
    La garanzia provvisoria deve essere emessa a favore della Stazione Appaltante.
     
    Quesito n. 2
    La garanzia provvisoria deve essere firmata digitalmente sia dall’Istituto che emette la polizza che dall’operatore economico che partecipa alla procedura di gara?
    Risposta n. 2
    La garanzia provvisoria deve essere firmata digitalmente dall’Istituto che emette la polizza.
     
    Quesito n. 3
    E’ previsto il servizio di trasporto a discarica? Per il subappalto del predetto servizio è richiesta l’indicazione della terna di subappaltatori? Ogni singolo subappaltatore deve fornire una documentazione specifica?
    Risposta n. 3
    E’ previsto il servizio di trasporto a discarica. Per il subappalto del predetto servizio non è richiesta l’indicazione della terna dei subappaltatori in quanto trattasi di appalto sotto soglia.
     
    Quesito n. 4
    La dichiarazione da allegare al pagamento del bollo con modello F23 è l’allegato dich. allegato assolvimento bollo scaricato dai documenti di gara?
    Risposta n. 4
    Ai sensi del punto n. 15.3, dell’art. 15 del disciplinare di gara, il concorrente allega, inoltre, la dichiarazione, sottoscritta digitalmente, attestante il versamento dell’imposta di bollo come indicato in “PREMESSA”, redatta, preferibilmente, secondo il modello Allegato n. 2.
     
    Quesito n. 5
    Alla documentazione amministrativa deve essere allegato anche l’attestato di avvenuto sopralluogo?
    Risposta n. 5
    Alla documentazione amministrativa deve essere allegato, preferibilmente, anche l’attestato di avvenuto sopralluogo, di cui, in ogni caso, l’Azienda ne è in possesso, vista l’obbligatorietà dello stesso.
     
    Quesito n. 6
    La Cartella zip contenente i documenti amministrativi, da caricare al portale, come deve essere rinominata?
    Risposta n. 6
    La Cartella zip contenente i documenti amministrativi deve essere ricaricata sul portale secondo le modalità indicate dallo stesso.
     
    Quesito n. 7
    Il modello offerta economica da caricare al portale, verrà generato dal sistema? Tale file deve essere rinominato con dicitura specifica?
    Risposta n. 7
    Il modello offerta economica, da caricare al portale, verrà generato dal sistema. Lo stesso modello deve essere ricaricato sul portale secondo le modalità indicate dallo stesso.
     
    20/03/2019 13:44
  16. 20/03/2019 15:12 - Buongiorno, 
    relativamente al subappalto chiediamo se ogni singolo subappaltatore indicato nel DGUE deve fornire una documentazione specifica. Se si quale.
    Grazie


    In merito al quesito di cui sopra, si rileva che, ai sensi del comma 6, art. 105, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., l'appalto in questione no richiede l'indicazione della terna in sede di offerta. 
    21/03/2019 09:14
  17. 25/03/2019 08:48 - BUONGIORNO E' POSSIBILE AVERE IL MODELLO ALLEGATO 1 IN WORLD DATO CHE IN PDF RISULTA DIFFICILE RIPORTARE I DATI ?
    CORDIALI SALUTI


    si pubblica tra gli allegati il modello world richiesto.
    25/03/2019 12:04
  18. 25/03/2019 12:41 - Con la presente chiediamo se è valido il sopralluogo fatto l'anno scorso   
    Cordiali saluti
     


    Non è valido il sopralluogo effettuato lo scorso anno.
     
    25/03/2019 12:52

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