Inviato esito

Gara #21

procedura negoziata per l’affidamento del servizio di vigilanza armata, con piantonamento fisso, da parte di una guardia giurata, presso la sede del nostro ufficio “Abbonamenti” sito in Bari. 
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Informazioni appalto

04/12/2018
Negoziata
Servizi
€ 35.000,00
PUGLIESE FELICE CLAUDIO

Categorie merceologiche

79714 - Servizi di sorveglianza

Lotti

Inviato esito
1
Z62261A5FA
Solo prezzo
procedura negoziata per l’affidamento del servizio di vigilanza armata, con piantonamento fisso, da parte di una guardia giurata, presso la sede del nostro ufficio “Abbonamenti” sito in Bari. 
servizio di vigilanza armata, con piantonamento fisso, da parte di una guardia giurata, presso la sede del nostro ufficio “Abbonamenti” sito in Bari
€ 35.000,00
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01764680649 COSMOPOL S.P.A.
Visualizza partecipanti

Scadenze

17/12/2018 10:00
18/12/2018 13:00
19/12/2018 10:00

Allegati

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72.07 kB

Chiarimenti

07/12/2018 11:58
Quesito #1
Riferimento: procedura negoziata per l’affidamento del servizio di vigilanza armata, con piantonamento fisso, da parte di una guardia giurata, presso la sede del nostro ufficio “Abbonamenti” sito in Bari. CIG: Z62261A5FA.
 
Premesso che 
1. Il punto 1 “prestazioni oggetto dell’affidamento, modalità di esecuzione e importo a base di gara” della lettera di invito riporta che:
 
1.1. il numero complessivo presunto di ore per l’intera durata dell’appalto è di 1.890 ed il valore presunto dell’appalto, IVA esclusa, è pari a € 35.000,00;
 
1.2. l’appaltatore è obbligato ad applicare nei confronti dei propri lavoratori  dipendenti condizioni contrattuali, normative e retributive non inferiori a quanto previsto dai contratti collettivi nazionali di lavoro di categoria e dagli accordi integrativi territoriali sottoscritti dalle organizzazioni imprenditoriali e dei lavoratori maggiormente rappresentative (riferimento contratto integrativo territoriale di lavoro del 16.10.2017);
 
2.l’importo orario a base d’asta rinveniente dalla divisione fra l’importo a base d’asta di € 35.000,00 ed il numero di 1.890 ore previste per la durata dell’appalto è di € 18,52;
 
3.la lettera di invito non consente offerte pari o in aumento rispetto all’importo a base d’appalto;
 
4.le tabelle ministeriali del 21.3.16, che contemplano esclusivamente il costo del lavoro/manodopera  derivante dall’applicazione del CCNL, fissano in € 18,63 il costo orario per un operatore guardia giurata addetta al servizio tecnico operativo diurno ed inquadrata al IV livello del CCNL per dipendenti da istituti ed imprese di vigilanza privata e servizi fiduciari. Pertanto, al costo orario risultante dalle predette tabelle, devono essere aggiunti il costo orario relativo (a) al Contratto Collettivo Integrativo Territoriale di Lavoro e (b) all’imposta Regionale sulle attvità produttive (IRAP);
 
si chiedono le determinazioni che la Spett.le Stazione Appaltante intende adottare in merito all’importo a base d’asta dei servizi di vigilanza armata, che risulta insufficiente  a “sopportare”:
** il costo della manodopera e degli oneri interni aziendali della sicurezza, ai sensi dell’art. 95, comma 10, D.L.gs. 50/2016, del personale da impiegare;
** i costi relativi alle dotazioni ed agli equipaggiamenti necessari per l‘esecuzione del servizio e prescritti dai Regolamenti del Questore;
** spese di bolli
** il costo delle spese di bollo e contrattuali;
** le spese generali, costi di struttura e di gestione aziendali.
** la giusta remunerazione dei predetti fattori produttivi ed il raggiungimento di adeguati margini di profittabilità/utile di impresa a garanzia, per la AMTAB S.p.A., dell’affidabilità dei servizi erogati per l’intera durata contrattuale.
 
In attesa riscontro, cordiali saluti
 
07/12/2018 12:42
Risposta
L'importo a base di gara è stato stimato sui costi attualmente sostenuti da questa Stazione Appaltante.

Distinti saluti.
IL DIRETTORE GENERALE
ING. FRANCESCO LUCIBELLO
10/12/2018 16:14
Quesito #2
Buonasera,
l'articolo 8 della Lettera di invito specifica che il Modello di offerta economia Allegato 3 debba contenere: il canone mensile offerto per lo svolgimento del servizio; il canone complessivo offerto per la durata di un anno.
Tuttavia, il Modello Allegato 3 messo a disposizione degli operatori economici dalla Stazione Appaltante richiede unicamente di indicare la tariffa oraria offerta per lo svolgimento del Servizio.
Alla luce di questa incongruenza si richiede:
1- Se limitarsi nell'allegato 3 ad indicare unicamente la tariffa oraria offerta (facendo quindi fede al Modello così come predisposto dalla Stazione appaltante)
oppure
2- Se integrare l'Allegato 3, indicandovi anche quanto specificato nell'articolo 8 della Lettera di invito, vale a dire: il canone mensile offerto per lo svolgimento del servizio; il canone complessivo offerto per la durata di un anno.

In attesa di riscontro porgiamo
Distinti saluti
12/12/2018 09:07
Risposta
Si chiarisce che all'art. 8 il paragrafo che recita che "il concorrente dovrà specificare il canone mensile offerto per lo svolgimento del servizio ed il relativo canone complessivo offerto per la durata di un anno", è un refuso.
Come prescritto dall'art. 8 della lettera di invito che recita che "l’offerta economica presentata deve essere costituita da:
  • tariffa oraria offerta per lo svolgimento del servizio;
  • ribasso offerto sull’importo posto a base di gara.
e come riportato nel modello di offerta economica Allegato 3, si chiarisce sullo stesso modello dovrà essere indicata la tariffa oraria offerta per lo svolgimento del servizio.
Distinti saluti.
 
12/12/2018 12:20
Quesito #3
Quesito 1
Per la compilazione del modello  di Offerta Economica (all.3) scaricato a corredo del bando è prevista la sola compilazione della "Tariffa oraria offerta per lo svolgimento del servizio", in luogo di quanto recita il disciplinare di gara con la previsione di "il concorrente dovrà specificare il canone mensile offerto per lo svolgimento del servizio ed il relativo canone complessivo offerto per la durata di 1 anno" - poichè il file scaricato (All.3) non indica tali ulteriori voci di costo si richiede se e dove indicare quanto previsto nel bando (canone mensile e canone complessivo offerto)

Quesito 2
Accedendo al portale circa la compilazione dell'offerta telematica, appaiono 3 voci da compilare come di seguito:
- Ribasso percentuale offerto
- Costi di sicurezza aziendale interni
- Costo della manodopera
Nel merito con il presente quesito si intende conoscere se al netto del ribasso percentuale da esporre, i costi "della sicurezza aziendale interna" più quelli relativi "al costo della manodopera" debbano essere indicati quali tariffa oraria riservata altresì comprensiva dell'utile d'azienda; voce questa non indicata in alcun modo.
 
12/12/2018 16:47
Risposta
Quesito 1
Si chiarisce, come nel chiarimento precedente, che all'art. 8 il paragrafo che recita che "il concorrente dovrà specificare il canone mensile offerto per lo svolgimento del servizio ed il relativo canone complessivo offerto per la durata di un anno", è un refuso.
Come prescritto dall'art. 8 della lettera di invito che recita che "l’offerta economica presentata deve essere costituita da:
  • tariffa oraria offerta per lo svolgimento del servizio;
  • ribasso offerto sull’importo posto a base di gara.
e come riportato nel modello di offerta economica Allegato 3, si chiarisce sullo stesso modello dovrà essere indicata la tariffa oraria offerta per lo svolgimento del servizio.

Quesito 2
Accedendo al portale circa la compilazione dell'offerta telematica, appaiono 3 voci da compilare come di seguito:
- Ribasso percentuale offerto
- Costi di sicurezza aziendale interni
- Costo della manodopera
A tale proposito si rileva che, le voci da compilare sopra indicate, come prescritto dalla vigente normativa, non lasciano spazio ad alcuna interpretazione e, quindi, richiesta da parte della Stazione Appaltante, se non quella di indicare, da parte delle Società concorrenti, i costi "della sicurezza aziendale interna" più quelli relativi "al costo della manodopera", senza entrare nel merito.

AMTAB S.p.A.

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